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Scopri tutti i nostri servizi clickando su ognuno di essi. Se tra questi non c’è quello che cerchi, contattaci comunque. Ti indirizzeremo verso chi potrà aiutarti, garantendoti professionalità, affidabilità e onestà.

Dietro questo termine apparentemente incomprensibile, si cela l’universo concettuale di un marchio: gli elementi grafici, il sistema di valori dell’azienda e i caratteri distintivi.
Ovvero tutto quello che viene percepito dai consumatori a livello emotivo e istintivo. Noi ti aiutiamo nella costruzione di un’identità di marca coerente e convincente attraverso la definizione del sistema di comunicazione del marchio: progettazione del logo, identificazione visuale, gestione dell’immagine.
La riconoscibilità di un’azienda è strettamente legata alla sua reputazione da parte dei clienti, perché l’identità di marca è l’insieme di simboli e di valori che evocano un intero immaginario: il modo in cui un’azienda si posiziona sul mercato e si distingue tra le altre.
Per questo ti proponiamo un servizio di Brand Identity Design calibrato sulle tue esigenze e aderente a ciò che vuoi comunicare.
Come lo facciamo?
• Analisi delle percezioni interne: del marchio e delle preesistenze tramite la raccolta di dati e interviste e l’esame del materiale comunicativo già adoperato in precedenza.
• Analisi dei competitor: per definire il modo più efficace con cui differenziare il tuo marchio individuandone i punti di forza.
• Definizione dei valori e degli attributi del brand: gli elementi in base ai quali valorizziamo l’immaginario richiamato dalla tua azienda e dai tuoi prodotti.
• Definizione del Brand Character: la personalità della marca, la totalità delle caratteristiche tangibili e intangibili che distinguono un brand.
• Brand Architecture: analizziamo e razionalizziamo il sistema dei brand, cominciando dal corretto posizionamento a livello di significati associati, per poi sviluppare ogni aspetto della comunicazione in linea con la Corporate Identity.
• Ideazione e design grafico del logo: adattabile ai diversi contesti aziendali (brochure, biglietti da visita, sito, gadget, ecc.)
• Analisi cromatica e studio del lettering: sono i passi essenziali per la costruzione di un’identità di marca congruente in ogni aspetto, per questo ti aiutiamo a comunicare efficacemente la tua identità aziendale traducendo in linguaggio visuale le qualità della tua attività.
• Restyling e rebranding: in alcuni casi è opportuno intervenire su loghi e corporate image già esistenti con piccoli ritocchi e adattamenti a nuovi contesti. ti forniamo le soluzioni grafiche più congeniali al tuo marchio, svecchiando l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia.

Vorresti aumentare la notorietà della tua figura professionale sul web con un mezzo accattivante e facile da usare come un blog personalizzato? Vorresti avere un blog per migliorare l’immagine della tua azienda e per comunicare ai tuoi clienti novità su prodotti e servizi? O, semplicemente, vuoi condividere con altri appasionati il frutto della tua passione.
Scelta giusta, poiché il blog attualmente è uno degli strumenti più efficaci per incrementare autorevolezza e visibilità online.
Diffida di chi vi propone piattaforme open source che consentono di avere un blog gratis: il risultato spesso è tutt’altro che soddisfacente, poiché l’aspetto grafico, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, e l’integrazione con i social media, lasciano molto a desiderare, pregiudicando quindi il successo del progetto. Con poche decine di euro l’anno si posso avere soluzioni dedicate, rispettando l’accessibilità del sito in conformità con gli standard W3C, e soprattutto utilizzando accorgimenti per il posizionamento sui motori di ricerca, per dare massima visibilità ai tuoi articoli nelle prime posizioni del ranking.
Tutti i blog realizzati sono chiavi in mano, realizzati con WordPress (la piattaforma CMS migliore al mondo e la più semplice da utilizzare), personalizzati graficamente secondo le esigenze del cliente, ed arricchiti da caratteristiche WEB 2.0, come la piena integrazione social per rendere ogni contenuto/articolo condivisibile dagli utenti sui social network.

Un buon posizionamento nei motori di ricerca è indispensabile per tutti coloro che decidano di farsi trovare in rete.
Ancora più importante è il mantenimento della posizione acquisita. Proprio per questo, una buona attività di posizionamento prevede molti processi, dal monitoraggio e analisi all’ottimizzazione, attraverso azioni sul sito stesso, linkbuilding, al SMO (Social Media Optimization).
Tutte attività queste che richiedono tempo ed estrema cura facendo ottimizzazioni mirate con feedback puntuali e reali.
Noi di alterphoto.it in base alle vostre esigenze, saremo in grado di aiutarvi in tutte le fasi di questo importante processo.

Prendiamo in prestito la definizione da Wikipedia

“Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.). La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell’azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.”

Che altro dire? Noi di alterphoto.it lo facciamo per te!