Sviluppo Siti

Un sito web non è solamente un biglietto da visita o una vetrina virtuale ma un mezzo per comunicare, uno strumento che deve trasmettere al visitatore un messaggio in maniera chiara ed immediata. La grafica e il design di un sito sono gli elementi essenziali per ottenere questo risultato.
Tutti i siti web che progettiamo sono realizzati in base alle tue esigenze ed aspettative, pianificando una precisa strategia di comunicazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Non curiamo solamente l’aspetto estetico ma anche altri aspetti altrettanto fondamentali quali l’accessibilità e l’usabilità, l’efficacia dei testi descrittivi, la velocità di caricamento delle pagine, la compatibilità con tutti i browser e tutti i dispositivi (PC, Tablet, Smartphone).

Una volta pubblicato il sito non ti lasciamo solo. Il supporto continua anche dopo, nell’ottica di uno sviluppo continuo.
Realizziamo siti web statici, siti web dinamici arricchiti da animazioni, illustrazioni, siti e-commerce per il commercio elettronico, siti mobile e blog per aziende e appassionati.

Ognuno dei siti dinamici che realizziamo è dotato di un pannello di controllo che ti consentirà di aggiornare, modificare o caricare nuovi contenuti e pagine, in completa autonomia, azzerando i costi di gestione.

Responsive WEB design

Nell’ultimo biennio, il traffico “mobile” ha superato quello “desktop” e, visto l’incredibile aumento di persone che navigano in mobilità, è fondamentale avere un sito che sia fruibile al meglio anche da questa tipologia di navigatori.

A tale scopo un sito responsive rappresenta il migliore investimento possibile. Il Responsive Design è la attuale tendenza nello sviluppo dei siti: una particolare tecnica di sviluppo che consente di realizzare siti web che si adattano automaticamente alla risoluzione dello schermo dell’utente.

Un sito così realizzato può essere visualizzato in maniera corretta su Smart TV, computer con schermi grandi e piccoli, su laptop, ma anche su dispositivi mobile come tablet e smartphone, rendendo tutti i contenuti accessibili, la navigazione fluida, veloce e intuitiva per le molteplici tipologie di dispositivi.